Press

Comunicato stampaPress release

Comunicato stampa

RBContemporary presenta dal 25 ottobre al 23 novembre 2012 in Foro Buonaparte 46 a Milano, A QUIET OCCASION la prima personale italiana del fotografo americano JEFFERSON HAYMAN.

Jefferson Haymanvive e lavora a Tappan, a pochi chilometri da Manhattan, New York.
Fin dalla sua formazione ha sviluppato una sensibilità visiva personale. 
Le sue fotografie catturano le immagini con una grande delicatezza nei toni, rifacendosi alla più grande tradizione dell’arte grafica. 

Hayman realizza i suoi lavori con le tecniche di stampa tradizionali: carte salate, stampe al platino, cianotipi e stampe alla gelatina ai sali d’argento.
Questi antichi processi danno alle sue fotografie una patina storica, un sapore antico. Lo spettatore si trova di fronte a un ossimoro visivo: immagini della quotidianità contemporanea trattate come se fossero immagini dal sapore antico, una sorta di macchina del tempo che conduce in una dimensione fuori dal tempo. JEFFERSON HAYMAN:
A QUIET OCCASION
Mostra fotografica
25 ottobre - 23 novembre 2012

In mostra saranno presentate una selezione di opere di vari soggetti: le fotografie di New York City che ritraggono una città magica e surreale, ferma nel tempo; ritratti; nature morte e still life, dagli oggetti di uso quotidiano ai teschi. Le opere sono completate in un unicum inscindibile dalle cornici che Hayman stesso realizza a mano, anche utilizzandone di antiche, creando così opere irripetibili e originali.

Le sue fotografie si trovano in molte collezioni pubbliche<, tra cui il Museum of Modern Art di New York, la Public Library (NY), The Boston Athenaeum e collezioni private come quelle di Bill Clinton, Robert DeNiro, Ralph Lauren, Sir Elton Jhon, Whoopi Goldberg.

L’inaugurazione si terrà giovedì 25 ottobre 2012, ore 18 – 21

Per maggiori informazioni o immagini in alta risoluzione: info@rbfineart.it

Download Comunicato Stampa    |    Photo gallery